- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Centinaia di ore di talk show. Migliaia di articoli di giornali. Milioni di post sui social eppure c’è ancora chi non solo non ha capito niente del Coronavirus ma peggio ancora ricoprendo ruoli pubblici sfrutta la paura per speculare politicamente su quest’emergenza.

E’ il caso di Gabriella Peluso, capo ufficio stampa del Consiglio regionale della Campania e dirigente nazionale di Fdi candidata in pectore alle prossime regionali. La Peluso questa mattina ha pubblicato sui social un post, ripreso anche dalle agenzie di stampa, attraverso il quale collega in maniera diretta la diffusione del virus all’immigrazione clandestina.

Nulla a che vedere con la Cina e nemmeno con il buon senso e la responsabilità: la Peluso chiede che ai giudici di pace di Napoli vengano distribuite, udite udite, “mascherine da indossare nelle udienze riguardanti immigrati clandestini, per proteggersi da eventuali contagi”.

A questo punto ci chiediamo come mai la Peluso non chieda di distribuire mascherine anche agli autisti di autobus, ai salumieri, ai fruttivendoli, ai tabaccai, ai titolari di distributori di benzina, ai panificatori, a tutti i passanti, ai frequentatori di luoghi pubblici ed infine a tutti i cittadini italiani poiché ciascuno di noi ogni santo giorno entra in contatto con qualche immigrato clandestino o meno che sia.

Ci chiediamo anche se la Peluso abbia pubblicato questa assurdità nella sua funzione di responsabile ufficio stampa del Consiglio regionale della Campania, di dirigente nazionale del partito e se la Meloni e il presidente del Consiglio regionale siano d’accordo con lei.