- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Prima il “furtarello” da 130 euro, poi la scazzottata con la guardia giurata e infine la rissa con i carabinieri che si apprestavano ad ammanettarlo. Mattina all’insegna dell’alta tensione alla Coin di via Scarlatti, al Vomero. È qui, infatti, che un ucraino di 26 anni è riuscito a seminare il panico prima di essere assicurato alla giustizia.

A entrare in azione i militari del nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno tratto in arresto l’extracomunitario Mycola Novosad, 26enne originario dell’Ucraina. Il ladro dovrà adesso rispondere del reato di rapina impropria.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il malvivente si sarebbe impossessato di un profumo e di una polo – dal valore complessivo di 130 euro – prelevandoli dagli scaffali della Coin di via Scarlatti. Il passaggio alla cassa, neanche a dirlo, non sarebbe stato contemplato. Vistosi scoperto, il 26enne si è così prima scagliato su uno degli addetti alla sicurezza. Subito dopo, all’arrivo dei carabinieri, ha ingaggiato una colluttazione anche contro i militari. Nonostante il parapiglia innescato, il malvivente è stato comunque immobilizzato e ammanettato nel giro di pochi istanti. Per lui si sono così spalancate le porte del carcere di Poggioreale. La refurtiva, invece, è stata restituita alla Coin.