- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La carriera di Fauzi Ghoulam non è a rischio. A sostenerlo è il Primario del reparto di ortopedia della clinica di Villa Stuart, il professor Pierpaolo Mariani, che ha parlato dell’ennesimo infortunio occorso al terzino del Napoli: “Quella riscontrata è una classica rottura del crociato con interessamento dei legamenti, dovrebbe tornare tutto nella norma nel giro di un paio di mesi. Molto dipenderà poi da come il giocatore risponderà alla riabilitazione e al percorso di recupero. Nel giro di 4-5 mesi lui tornerà come quello di prima”. 

Deciso il commento sul rischio di chiudere o meno la carriera dopo questo episodio: “Assolutamente no, non è certo un infortunio del genere che può mettere a rischio la carriera di un calciatore. Il ragazzo è determinato ed ha grande voglia, ormai lo conosco bene. Non si può certo mettere una pietra tombale sulla sua vita calcistica. Oggi abbiamo giocatori che smettono di giocare oltre i 40 anni”

Il Primario ha poi fatto raccontato le emozioni che hanno fatto seguito al risveglio dall’anestesia del giocatore: “Appena sveglio Faouzi ci ha ringraziato tutti, dai medici agli infermieri. Questa è una cosa che mi ha davvero commosso, non capita spesso. Lascerà Villa Stuart in un paio di giorni, nelle prossime ore faremo ulteriori accertamenti per vedere come ha reagito all’intervento e stabiliremo un percorso di riabilitazione da seguire”.