- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Durante la giornata di oggi, alle ore 16, saranno donati dei giochi ai bambini e bambine, figli di donne maltrattate e che hanno subito violenze e minacce. Un momento solidale quindi per le donne che possono tornare a sorridere tramite gli occhi dei loro bambini.

L’evento è stato organizzato in virtù del fatto che si possa creare una vera e propria rete di solidarietà da mettere al servizio di chi ha subito queste violenze. Tra i fautori della manifestazione c’è anche il proprietario di Bimbostore e Nemi Giocattoli, Pino Neri.

Egli ha messo a disposizione i suoi prodotti per alleviare le sofferenze che i bambini e le donne vivono all’interno delle mura domestiche. Casa Fiorinda ha invece messo a disposizione il proprio spazio per ospitare i regali donati e un posto dove stare con tanta di assistenza legale e psicologica a chiunque ne avesse bisogno.

Tra i promotori dell’evento c’è anche Rosa Praticò. Donna impegnata nel sociale e che cerca in tutti i modi, nel suo piccolo, di dare una mano agli ultimi. Anzi, in questo caso, alle ultime.

Si tratta quindi dell’ennesima iniziativa solidale messa in atto da comuni cittadini partenopei che da un anno a questa parte cercano in tutti i modi di farsi forza l’uno con l’altro in un momento storico assai delicato.

Queste le parole di Rosa attraverso un post sulla propria pagina facebook: “Adotta una casa d’accoglienza per donne maltrattate con bambine e bambini e dona dei giochi. Giovedì 15 alle ore 16 davanti a Palazzo San Giacomo, in Piazza Municipio, ci sarà la prima consegna per il progetto “Adotta una casa d’accoglienza per donne maltrattate con bambine e bambini.”