- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Durante la serata di ieri una ragazza è stata rapinata e derubata della sua bici elettrica nei pressi di via Imbriani e quindi in pieno centro. Rosa sta ancora pagando quello che è il suo mezzo di trasporto e i napoletani hanno fatto già partire una raccolta fondi.

Come accaduto anche in tanti altri casi infatti il cuore dei partenopei si apre dinnanzi a scende del genere. Il messaggio che vogliono far valere queste persone è proprio quello di  dire che non tutti sono rapinatori o aggrediscono artisti di strada.

Intanto però Rosa ha perso il suo mezzo di trasporto per recarsi ogni giorno lavoro e dovrà necessariamente comprarne un altro. Un lasso di tempo nel quale sarà terribilmente afflitta dal pensiero della rapina. La grande solidarietà dei napoletani però non deve servire solo a pagare le spese ma anche ad essere di conforto.

Queste le parole di Rosa a Vesuvio Live: ““Sto finendo di pagarla con sacrificio… e dovrò pagarla ancora – afferma Rosa – anche se è una cosa che da pochi minuti non mi appartiene più. Era il mio unico mezzo di trasporto per andare a lavorare. Era la mia gioia, il mio senso di libertà, uno dei pochi da due anni a questa parte. Non vi auguro il male – dice rivolgendosi ai rapinatori – ma vi auguro di provare la sensazione che sto provando io di vuoto e di schifo, di impotenza”.