- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un uomo di 32 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco al dito della mano sinistra nel corso di un presunto tentativo di rapina avvenuto giovedì sera a Napoli. L’episodio, sul quale sono in corso gli accertamenti della polizia, si è verificato intorno alle 21 in via San Domenico, tra i quartieri Soccavo e Vomero. Stando a quanto riferito dalla vittima, che ha piccoli precedenti con la giustizia, il raid sarebbe da riconducibile a un tentativo di rapina realizzato da due giovani a bordo di uno scooter. 

Ai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale intervenuti al pronto soccorso di via Terracina, dove il 32enne è arrivato con mezzi propri ed è stato giudicato guaribile dai sanitari in 30 giorni, ha raccontato che mentre si trovava a bordo della sua auto quando sarebbe stato avvicinato da due giovani in sella a uno scooter. Entrambi avevano il volto travisato e uno di loro era armato di pistola. “Volevano rapinarmi” ha spiegato il 32enne che sarebbe sceso dall’auto su indicazione dei due malviventi per poi opporsi al tentativo di rapina. Ne è nata una colluttazione con il 32enne ferito poi da un colpo d’arma da fuoco al dito.

Sul luogo indicato però non sono state trovate tracce ematiche né bossoli. Altro dettaglio in via di definizione è relativo al fatto che i due malviventi, durante la fuga, hanno abbandonato lo scooter, ritrovato dai poliziotti sempre in via San Domenico. Indagini in corso per far luce sull’accaduto.