- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giugliano (Na) – Un furgone portavalori è stato assaltato oggi, intorno alle 12, all’altezza del centro commerciale Auchan di Giugliano da tre rapinatori armati di pistole e kalashnikov. Bottino magro per i malviventi, che sono riusciti a portare a casa soltanto l’ultimo plico, quello appena ritirato dal Decathlon, per una somma che ammonta sui 14 mila euro, oltre alle pistole dei due vigilanti addetti al prelievo.

La rapina, studiata probabilmente nei particolari, è avvenuta quando il portavalori stava concludendo il giro tra i negozi del centro commerciale. Avendo già prelevato da gran parte delle attività, trasportava diverse centinaia di migliaia di euro. I tre rapinatori a volto coperto, forse coadiuvati da un quarto complice appostato poco distante per la fuga, sono entrati in azione nel momento in cui il vigilante stava tornando al furgone.

I criminali gli hanno sbarrato la strada per poi minacciarlo con le armi, così da costringerlo a consegnare il denaro. Ad evitare che i tre scappassero col bottino pieno, la fredda reazione del collega in attesa al furgone. L’altra guardia infatti ha chiuso il portellone, non rendendolo più accessibile dall’esterno. Questo ha costretto i rapinatori ad accontentarsi del solo plico che il primo vigilante aveva appena ritirato. Gli stessi sono scappati a bordo di un’auto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Giugliano, mentre le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli.