- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I napoletani stanno giustamente e legittimamente festeggiando tanto, tantisismo per la vittoria del tricolore da parte della formazione azzurra, ma porbabilmente questo clima di festa se lo sta godendo meno la squadra e fors’anche la società guidata da Aurelio De Laurentis, sempre più alla prese con questioni contrattuali legate ai protagonisti della vittoria del campionato.

E’ ormai risaputo e per chi non lo sapesse va sottolineato: l’epopea Giuntoli a Napoli si è conclusa, se non ancora formalmente, di sicuro nella sostanza. 

Il dirigente che ha costruito il Napoli per otto anni è ormai un ‘promesso sposo’ della Juventus nonostante un contratto in essere sino al 2024. Con De Laurentiis probabilmente si arriverà ad una intesa che non addosserà a Giuntoli tutte le penali presenti nel suo contratto, anche se per un gentlement agreement e senso di gratitudine per quello che il diesse ha fatto per il Napoli. Se così non fosse il dirigente non riuscierebbe a liberarsi dell’impegno in essere. Ma di sicuro De Laurentiis non farà sconti alla Juventus che dovrà disobbligarsi per ottenere il nulla osta per tesserare Giuntoli. Il quale, va anche detto, sta già operando sottotraccia in favore del club bianconero. Può esserne testimonianza il prossimo arrivo in bianconero di Stefano Stefanelli, fresco di divorzio anzitempo dal Cesena. Dal bianconero di Romagna a quello piemontese non ci sarebbe scandalo se non che Stefanelli, che andrà ad occuparsi dell’under 23 juventina, è un uomo fidato di Giuntoli e negli ambienti calcistici si dice che sia stato proprio il diesse del Napoli a consigliarne e fovorirne l’approdo a Torino.

Ma al netto di ciò, è giunta anche un’altra indiscrezione da radio-mercato. Dietro le tensioni tra Spalletti e De Laurentiis potrebbe esserci proprio la società bianconera che dopo il diesse vorrebbe ‘soffiare’ al Napoli anche l’allenatore. 

La Juventus, infatti, si sarebbe fiondata proprio su Luciano Spalletti. A quanto si apprende, il club bianconero starebbe seguendo con grande attenzione proprio l’evoluzione del rapporto tra l’allenatore campione d’Italia e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, e avrebbe già recapitato a Spalletti un’offerta per la prossima stagione nel caso in cui il tecnico dovesse lasciare gli azzurri. Anche perchè John Elkann avrebbe intenzione di risolvere il contratto con Massimiliano Allegri in scadneza nel 2025.