- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono stati premiati oggi, 15 luglio, i vincitori della 60esima edizione del Globo d’Oro, il premio cinematografico italiano assegnato con cadenza annuale dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. Considerato fra i tre più importanti premi italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, il Globo d’Oro è stato assegnato a ben quattro partenopei.

È un premio molto bello, me lo porto, grazie”, ha commentato così il regista Paolo Sorrentino che si è aggiudicato il premio per la Miglior Serie Tv con “The new Pope” e che, per ora, è ancora incerto sulla realizzazione della terza stagione della serie che ha stregato tutti.

Commosso e felice, Emanuele Pellecchia ha vinto il premio per il Miglio Cortometraggio con “L’amore oltre il tempo”. Un riconoscimento che incentiva il regista napoletano a continuare ad investire nella sua creatività: “Per un giovane regista ottenere un riscontro così prestigioso al proprio lavoro significa innanzitutto realizzare un sogno. Ho capito che se credi in quello che fai e coinvolgi il cuore, le sfide perdono la loro carica minacciosa e diventano la scintilla che accende la fiamma e dà la forza di non mollare”.

Il Premio Giovane Promessa è stato assegnato a Virginia Apicella attrice protagonista del film “Nevia” che interpreta una giovane ragazza costretta a vivere nel campo container di Ponticelli.

Infine, anche il Miglior Costumista è napoletano, lui arriva direttamente da Torre del Greco ed è Carlo Poggioli.

Grande orgoglio dunque per il mondo cinematografico napoletano che ha portato a casa ben quattro premi su quindici.