- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Martedì 11 giugno presso il Tennis Club Napoli – 1905, in Villa Comunale, si terrà il Gran galà di beneficenza “Il meglio di te al Tennis club”, per sostenere le attività umanitarie della Fondazione Il meglio di te – Onlus: il progetto Nisida; il progetto Virgilio 4 – Scampia; il progetto Università; il premio Riccardo Di Chiara; il progetto Benin e il progetto Cairo. L’appuntamento è ricco di proposte per una serata all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale, una cena-spettacolo con una band di musica live, un gruppo di ballo e attori straordinari.

La Onlus partenopea nasce nel 2005,

uniti dal desiderio di aiutare il nostro prossimo, con particolare riguardo alla condizione dell’infanzia e della adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale.

Orientati alla possibilità di farlo agevolando strumenti ed opportunità sociali e lavorative, utili all’inserimento nella società di giovani altrimenti abbandonati a destini di sofferenza o illegalità.

Operiamo per fornire le condizioni di base per una vita dignitosa nei territori, in Italia e nel mondo, dove non sempre la società è civiltà.

Offriamo con il nostro aiuto, la possibilità di acquisizione del “know how” di cognizioni e capacità per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Interveniamo attraverso progetti costruttivi, che non si esauriscano nell’immediato aiuto economico, ma che da questo si sviluppano nella acquisizione di più autonome possibilità di inserimento del singolo individuo all’interno della società.

Abbiamo realizzato progetti nelle zone degradate di Napoli e del mondo.

Finanziato scuole e ospedali in Africa. Sottratto alla prospettiva di un ritorno alla illegalità i giovani ex detenuti del carcere di Nisida.

Costruito prospettive di lavoro già all’interno del carcere stesso.

Lavoriamo inoltre per fornire le strutture scolastiche nel quartiere di Scampia, i fondi per gli studenti universitari più poveri, la possibilità di un pasto giornaliero nell’Ospedale di Zinviè nel Benin, e su molto altro ancora.

Un’occasione, quella di domani, per passare una serata piacevole e per sostenere i tanti importanti progetti della Fondazione.