- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Tutto facile per il Napoli nel penultimo turno del girone di Champions League: al San Paolo, contro la Stella Rossa, i ragazzi di Carlo Anceltotti si impongono per 3-1. Azzurri subito in vantaggio con Hamsik, raddoppia Mertens. Il tris arriva nella ripresa e ci pensa ancora il belga, protagonista di una grande partita, che raggiunge quota 100 in maglia azzurra. Ad accorciare le distanze, a 57esimo Fardou Bem. In virtù del risultato, il Napoli mantiene il primo posto nel girone a 9 punti, contro gli 8 del Psg, che si è imposto in casa sul Liverpool per 2-1. Decisivo, dunque, l’incontro finale ad Anfield contro i Reds.

La squadra di Ancelotti entra bene in campo, riuscendo fin dalle prime battute a costringere la Stella Rossa sulla difensiva con grande intensità e pressing altissimo nella trequarti serba. E infatti al 10′ ecco il vantaggio dei padroni di casa con il primo centro stagionale di Marek Hamsik: corner calciato da Mertens, Maksimovic spizza sul secondo palo trovando il capitano che deposita in rete il gol dell’1-0. Napoli ancora pericoloso con una spettacolare azione partita da Koulibaly e terminata dallo stesso senegalese che di testa per poco non sorprende  Borjan. C’è solo il Napoli in campo, gli ospiti non creano azioni manovrate e infatti subiscono il raddoppio partenopeo: grandissima azione di Fabian e Mertens, con pallone di ritorno per il belga che al volo firma un gran gol nel cuore dell’area. Un cambio per parte dopo l’intervallo: Hysaj prende il posto di Albiol con Maksimovic che scala al centro, Joveljic rileva invece il centravanti Stojiljkovic ma lo spartito del match non cambia e al 7′ il Napoli firma il tris. Invenzione di Hamsik che trova in profondità Mertens, aggancio perfetto a precedere un destro secco all’incrocio e doppietta personale per il belga. La squadra di Ancelotti dopo il 3-0 si rilassa e la Stella Rossa torna in partita con una giocata da campione di Marin che dal limite dell’area libera Ben Nabouhane in area che conclude sul palo lontano e serbi che accorcia le distanze. Dopo la rete subita il Napoli amministra solo il risultato e si difende dai timidi tentativi della Stella Rossa che ci prova ma senza essere davvero pericolosa.

Napoli – Stella Rossa 3-1

Reti: 10′ pt Hamsik,  33′ pt Mertens, 7′ st Mertens, 10′ st Ben Nabouhane

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol (01′ st Hysaj), Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Insigne, Mertens. A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Rog, Milik. All.: Ancelotti. 

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Srnic (20′ st Jovancic), Krsticic; Ben Nabouhane, Marin, Simic; Stojiljkovic (01′ st Joveljic) A disp.: Popovic, Ebecilio, Cafu, Sumaila, Pavkov. All.: Milojevic.

Ammoniti: Krsticic, Jovancic, Gobeljic, Hysaj

Arbitro: Manzano.
Guardalinee: Rodriguez e Sevilla.
Arbitri d’area: Munuera e De Burgos.
Quarto uomo: De Cerain.