- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un appello di cattivo gusto che ha scatenato polemiche e commenti di indignazione sui social. A lasciare sgomenti gli utenti è la pagina ufficiale de “La Radiazza”, la trasmissione di Radio Marte condotta da Gianni Simioli con la partecipazione di Francesco Emilio Borrelli. Proprio il consigliere regionale dei Verdi, vittima sabato 6 luglio di un raid, al momento anonimo, culminato con l’incendio del suo scooter, è il beneficiario del post: “Ecco il numero IBAN su cui fare il versamento per contribuire all’acquisto del motorino del nostro amico e consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli”.

Parole che hanno scatenato i commenti degli utenti. C’è chi ricorda che un consigliere regionale guadagna tra i 10 e i 15mila euro al mese, “una cifra che consentirebbe a chiunque di comprare senza problemi un motorino da 3-4mila euro”.

Una mamma non ci sta: “La settimana scorsa hanno rubato il motorino a mia figlia che per comprarselo ha dovuto lavorare per un anno intero accontentandosi di lavori saltuari e mal pagati”. “Se vi lascio l’Iban -chiede la donna -fate una raccolta fondi anche per lei?”. Poi l’affondo: “Penso che qui veramente siamo arrivati al colmo. Ma come una raccolta fondi per comprare un motorino a uno (con tutto il rispetto) che fa il consigliere e prende uno stipendio non certo da cameriere. Ma vergognatevi”.

Anche Raffaele punta sullo stipendio: “State fuori? Mi dispiace per il consigliere borrelli ma fare una colletta  per acquistare il motorino mi sembra una cosa fuori luogo visto che certamente con lo stipendio da consigliere può benissimo comprarsi”.

Lino, con educazione, chiede: “Al signor Borrelli piena solidarietà. Ha un coraggio molto grande per affrontare da solo questi pezzi di m… Ma fatemi capire una cosa: se si rubano la mia macchina me la ri comprate voi? Sembra più una pagliacciata”.