- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un difensore centrale, un centrocampista per fare la riserva di Lobotka, un attaccante da affiancare a Osimhen e Simeone. Questi i tre obiettivi di mercato da centrare che il presidente del Napoli De Laurentiis ha affidato al nuovo ds azzurro Mauro Meluso che lavora con la squadra scout guidata da Maurizio Micheli.

Il lavoro si fa intenso alla vigilia della seconda parte del ritiro del Napoli che da domani si ritrova per due settimane a Castel di Sangro, tra le montagne abruzzesi. Rudi Garcia ha potuto familiarizzare col gruppo dello scudetto nella seconda settimana di Dimaro, ma ora comincia a bussare alla porta della società chiedendo di avere già a Castel di Sangro tutta la rosa per poter partire al meglio in campionato. L’attesa c’è, in un agosto che diventa anche una telenovela a causa delle voci di mercato nell’estate del boom saudita: dopo il no di Mbappe alll’Al Ahli, in Francia si rincorrono le voci sulla seconda carta che il club saudita potrebbe provare a giocare, proprio quella di Osimhen. Un’idea possibile dal punto di vista economico, visto che i 200 milioni di euro chiesti da De Laurentiis per cedere il bomber non spaventerebbero le casse saudite, ma che dovrebbe anche trovare l’assenso del 24enne nigeriano che lo scorso anno ha dimostrato di saper segnare molti gol contro le grandi e di saper essere protagonista in Champions League, all’altezza dei vari Mbappe, Haaland, Kane e Vinicius.

Osimhen è a Parigi in vacanza, e stando alle voci estive potrebbe avere avuto un contatto con il club saudita, ma tutto è in via di sviluppo. Si vedrà. Intanto il Napoli prosegue il lavoro sul centrale con diversi nomi sul taccuino, da Kevin Danso, 24enne del Lens, a Max Kilman, 25enne inglese del Wolverhampton, senza dimenticare il pallino giapponese di De Laurentiis, che era partito dal voler portare in azzurro Ko Itakura, dal Borussia Moenchegladbach.

Chi arriverà al posto di Kim Min-Jae sarà titolare, la priorità è per quel ruolo. Intanto domani a ora di pranzo la squadra arriva in una Castel Di Sangro già pronta per essere invasa dai tifosi. La squadra giocherà anche quattro amichevoli a partire dal test di sabato contro i turchi dell’Hatayspor.