- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Il presidente De Laurentiis, ogni tanto, ribadisce il suo odio per la pizza napoletana (ride ndr). Gli ho mandato anche un messaggio in cui gli ho detto che per ‘colpa sua’ inventerò la ‘romaletana’, una pizza metà napoletana e metà romana. Proveremo ad accontentarlo”. Questa la “risposta” con cui Errico Porzio, noto maestro piazzaiolo napoletano, ha voluto replicare alle dichiarazioni di De Laurentiis contenute nella telefonata di ieri con il tifoso che ha fatto il giro del web. Il presidente del Napoli, nell’ambito di una conversazione dai toni “ironici e provocatori” (come per sua stessa ammissione sui social), aveva apostrofato non in termini positivi la pizza napoletana.  
 
La risposta di un maestro pizzaiolo come Errico Porzio, intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo, non si è fatta attendere: “Che la nostra sia una pizza di difficile digestione, è un mito ormai sfatato. La romana, invece, ha caratteristiche diverse, pesa meno ed è più leggera. Forse per questo il presidente la preferisce”. Tra l’altro Porzio è stato invitato a Castel Volturno proprio dalla SSC Napoli: “Lunedì 13 sarò ospite a Castel Volturno, la società mi ha invitato e non posso dire altro. So che Spalletti è amante della pizza napoletana, ma ora non so se De Laurentiis gli rinnoverà il contratto visto il suo rapporto appunto con la pizza nostrana (ride ndr)…”.
 
Tutti sono in attesa di una “Pizza Scudetto” in vista della fine del campionato: “Dopo Napoli-Liverpool annunciai che questa squadra avrebbe vinto quella-cosa-là con 5-6 giornate di anticipo. La pizza per lo Scudetto si chiamerà Ricomincio da 3, ma non posso dare troppi indizi. Il ragù non mancherà, ma non posso dirvi altro sui restanti gusti”.