- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha incontrato a Palazzo San Giacomo una delegazione del Comune di Bologna. In apertura dell’incontro è stato dedicato un minuto di silenzio alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.
Vi siamo vicini nel dolore e siamo a disposizione per qualsiasi forma di aiuto – ha detto Manfredi – Napoli e Bologna hanno molti elementi in comune e possono cooperare su vari settori, dalla formazione all’innovazione, ma anche nelle politiche di accoglienza e per la formazione dei giovani.
Lavoreremo poi insieme ad un modello educativo che contrasti la dispersione scolastica e sulla programmazione culturale che valorizzi soprattutto le periferie”.
L’incontro rientra tra le iniziative previste dal protocollo d’Intesa sottoscritto a novembre dai sindaci delle due città, Gaetano Manfredi e Matteo Lepore, con il quale le due amministrazioni comunali hanno messo in campo una serie di iniziative volte alla coesione sociale dalla scuola alla cultura passando per turismo e politiche giovanili.