Un incendio di consistenti dimensioni è divampato da qualche ora a Serrara Fontana, sull’isola d’Ischia, sulla sommità del monte Epomeo. Nella zona boschiva dei Frassitelli il fuoco ha attaccato alberi ed arbusti ed una notevole colonna di fumo bianco è attualmente visibile da entrambe i versanti dell’isola. Sul luogo è all’opera una squadra di sette elementi dei vigili del fuoco della caserma di Ischia che stanno tentando di contenere le fiamme che si estendono su di un fronte molto esteso (oltre 4 ettari) tanto che neppure l’ausilio di un elicottero, che ha effettuato alcuni lanci di acqua dal cielo, è stato sufficiente per spegnerle. Si attende l’arrivo di un Canadair, attualmente impegnato nella zona di Salerno; al momento non si segnalano feriti anche se le fiamme stanno avvicinandosi ad alcune abitazioni della zona.
AGGIORNAMENTO – Dopo diverse ore è stato spento, anche grazie all’intervento di un elicottero e di un canadair, l’incendio divampato stamattina sul monte Epomeo ad Ischia: le fiamme si erano estese per oltre 4 ettari.
L’incendio, in particolare, si era sviluppato nella zona dei Frassitelli, generando una consistente nube di fumo bianco visibile anche da mare, in una vasta area di macchia mediterranea poco abitata. Non si registrano feriti e neppure danni ad abitazioni; resta da stabilire l’origine delle fiamme: nella zona ci sono diversi appezzamenti agricoli da cui un fuoco acceso per bruciare sterpaglie potrebbe essersi poi esteso incontrollato anche se l’ipotesi dei piromani non viene scartata.