- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Tragedia sull’Aurelia, all’altezza di Fonteblanda (frazione di Orbetello), questa mattina poco dopo le 8. Un medico napoletano che lavorava all’Asl di Livorno, Aniello Tonziello, è morto a seguito di uno scontro tra la sua macchina e un’autocisterna.

La dinamica. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Jeep Cherokee guidata dall’uomo sarebbe finita sotto il mezzo pesante che stava uscendo da un distributore. L’impatto è stato inevitabile con l’auto guidata da Tonziello che non avrebbe neppure avuto il tempo di frenare dal momento che non ci sono segni sull’asfalto. Purtroppo per il 54enne non c’è stato niente da fare. I volontari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo nonostante i disperati tentativi di soccorso.

Tonziello era un medico originario di Napoli che lavorava nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Livorno. Attivo anche in politica, era iscritto nell’Unione comunale del Pd di Livorno

Intanto è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Roma, la strada statale 1 “Aurelia”, in corrispondenza del km 159.7, a Orbetello, in provincia di Grosseto. Il traffico è deviato in direzione Sud, con uscita obbligatoria al km 163 (San Donato), mentre in direzione Nord è rallentato. Sul posto anche Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità.