- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Europei – Ieri sera l’Italia ha sconfitto la Turchia per 3-0 nella partita inaugurale del torneo. I gol di Demiral (autogol), Immobile ed Insigne mettono in discesa la Fase a Gironi degli azzurri con una prova più che convincente.

Nel primo tempo l’approccio è stato un po’ timido, come spesso accade nelle partite inaugurali delle grandi competizioni. Nella seconda frazione di gara però la squadra di Roberto Mancini ha saputo essere più cattiva.

Il trio d’attacco formato da Insigne, Immobile e Berardi ha funzionato alla perfezione. Il giocatore del Sassuolo è stato uno dei migliori in campo. Nonostante alcuni errori nel palleggio, l’esterno “di provincia” ha messo costantemente in difficoltà la difesa turca.

Ottima anche la prova di Lorenzo Insigne. Sua la prima palla gol del match. Il tiro a giro è terminato di poco a lato. Stava solo prendendo le misure. Perché quando è stato servito, ottimamente, da Ciro Immobile, sul 2-0, è riuscito a metterla lì dove l’estremo difensore avversario non poteva far proprio nulla.

Insigne, con la 10 sulle spalle, è stato quindi protagonista di una ottima gara. Inoltre l’intesa con Immobile è davvero tra le migliori che si possano trovare in ambito Internazionale.

Buona anche la prestazione di Giovanni Di Lorenzo. Il suo ingresso in campo, Florenzi è uscito al termine del primo tempo a causa di una botta, è stato propiziatorio per le discese di Berardi sulla destra. Qualità e quantità che sembravano mancate nel primo tempo.