- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli- Turnover per risparmiare energie. Ci è riuscito con relativa facilità la compagine di Carlo Ancelotti. Il Parma ci ha messo del suo, confezionando in pratica il vantaggio azzurro dopo poco più di secondi. Un cioccolatino per Lorenzo il Magnifico, che ha reso ancora più in discesa una gara tutt’altro che complessa. 

Poi, un tiro al bersaglio: vi hanno preso parte Zielinski, molto impreciso, Allan e Arek Milik, il più preciso, un vero cecchino. Ed allora il Napoli del turnover ha avuto vita facile: il centravanti polacco ha fatto doppietta con un sinistro dal limite dell’area forte e preciso, ed un dolcissimo colpo di biliardo ad un passo dalla linea di porta dopo un sinistro di Verdi.

Napoli-Parma 3-0

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski (dal 31’ st Verdi); Milik (dal 41’ st Ounas), Insigne (dal 23’ st Mertens). All.: Ancelotti.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti (dal 16’ st Siligardi), Inglese (dal 20’ st Ceravolo), Di Gaudio (dal 33’ st Sprocati). All.: D’Aversa.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Ammoniti: 33’ pt Stulac, 5’ st Bruno Alves, 44′ st Barillà.

Reti: 4’ pt Insigne, 2’ e 40′ st Milik.