- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa del calcio d’inizio dell’Euro 2021, in programma l’11 giugno alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma, la Rai ha dedicato alla Nazionale Italiana una serata speciale prima di scendere in campo per preparare l’ambiente alla competizione e coinvolgere milioni di tifosi. Si tratta di ‘Notte Azzurra‘, organizzato dalla Figc in collaborazione con la Rai, in onda in prima serata e condotto da Amadeus.

Le star dello show sono ovviamente gli azzurri di Roberto Mancini, tra cui i giocatori del Napoli convocati, ovvero Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret, oltre a diversi ‘campioni’ della canzone, della comicità e dello spettacolo come Paolo Bonolis, Clementino, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Dimartino, Coma Cose, Arisa, Cristiana Capotondi e Frank Matano. Quest’ultimo ha regalato al numero 10 della Nazionale il tubo sonoro usato dal comico casertano per mettere in difficoltà i suoi sfidanti in “LOL – Chi ride è fuori”.

Insigne è stato protagonista anche di uno sketch inaspettato con Clementino, Ciro Immobile e Gianluigi Donnarumma e di un siparietto esilarante con Biagio Izzo. I tre talenti campani, guidati dal rapper napoletano, hanno provato ad intonare la canzone ‘Cos cos cos’, facendo da coro al cantante sul palco della trasmissione. Izzo, invece, ha fatto una battuta sul campione azzurro, in particolare sull’altezza: “Insigne deve portare la divisa a casa dalla mamma, perchè quando cammina inciampa. La mamma deve fare sempre alcune modifiche al pantalone”.

LOL, Lorenzo Insigne imita la gag Frank Matano: il video inaspettato