- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Uno spettacolo che conquisterà tutti ma in particolar modo i bambini, 100 lupi in ferro battuto, lunghi due metri e mezzo, dal peso di 280 chili ciascuno, sono in arrivo a piazza Municipio.

L’istallazione “Wolves coming”, dopo aver fatto il giro del mondo, sarà presentata anche a Napoli, il 14 novembre 2019. Per tutto l’inverno sarà possibile ammirare i famosi cento lupi dell’artista cinese Liu Ruowang, scultore di grandissima fama e il più importante esponente di arte contemporanea in Cina. La mostra, dopo le esposizioni in Nuova Zelanda, Francia e Germania, per la prima volta approda in Italia, con l’intero branco. L’opera si ispira, per stile e composizione, all’esercito di terracotta, il complesso scultoreo a guardia del mausoleo dell’Imperatore cinese Quin Shi Huang.

Secondo i critici i cento lupi rappresentano la minaccia al vivere comune di una società costituita e infatti significativa appare la scelta di porre l’istallazione di fronte al palazzo del Comune. La mostra è promossa dall’Assessorato comunale a Cultura e Turismo, organizzata da Lorenzelli Arte e Alfred Milot Mirashi con la curatela di Ivan Quaroni e la collaborazione di Federica Minesso.