- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si sarebbe dovuta recuperare mercoledì 17 marzo la gara tra Juventus e Napoli, valevole addirittura per la terza giornata del girone di andata di serie A. La Lega, su richiesta delle due società, ha deciso invece di rinviare il match dello Stadium al 7 aprile. Una decisione che ha trovato il favore della società partenopea, altrimenti costretta a disputare in una sola settimana tre big match. Il Napoli, infatti, giocherà domani sera a San Siro contro il Milan e domenica prossima sarà di scena all’Olimpico contro la Roma.

Proprio dalla Capitale si è sollevato un grido di protesta. L’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, nella conferenza stampa odierna ha posto un interrogativo: “Vorrei sapere perché è stata rinviata Juventus-Napoli“. Una domanda senza risposta, subito ripresa dai social. Su twitter è schizzato in tendenza #RinviateRomaNapoli. I tifosi della Lupa si sono rivoltati contro la Lega per chiedere lo slittamento di almeno 24 ore della sfida con gli azzurri di Gennaro Gattuso.

Il motivo è legato all’impegno europeo della Roma che giovedì giocherà il match di ritorno degli ottavi di Europa League in casa dello Shakhtar Donetsk. Appello destinato a cadere nel vuoto, nonostante si faccia riferimento anche a un JuventusCrotone, gara disputatasi lunedì 22 febbraio dopo la sfida di andata dei bianconeri con il Porto.

Il motivo? Gli impegni delle Nazionali impongono la Federazione a far disputare tutte le partite entro la giornata di domenica. Fonseca e i tifosi della Roma dovranno dunque mettersi l’anima in pace, il match con il Napoli rimarrà fissato per domenica 21 marzo, calcio di inizio alle ore 20:45.