- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ rivoluzione in casa Napoli. Molti calciatori della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso come Callejon, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz verranno ceduti al migliore offerente. I primi due hanno il contratto in scadenza, ma potrebbero lasciare il capoluogo campano già nella prossima sessione di calciomercato, quella prevista per il mese di gennaio. Aurelio De Laurentiis è orientato a ripartire dai giovani al fine di costruire un futuro importante per la sua società. 

I migliori calciatori del Napoli sono nel mirino di tutte le big europee, tra questi anche Kalidou Koulibaly che, tra Real MadridManchester United e altri club ha tante scelte da poter fare. Secondo la stampa inglese si sarebbe aggiunta la richiesta del difensore senegalese di “lasciare il club già a gennaio”. L’ex Genk vuole la Premier League e mentre la sua valutazione scende, Manchester United e Arsenal osservano con attenzione. Secondo quanto riportato da Daily Star e Daily Mirror, sull’onda anche di quanto dichiarato da Ian McGarry – operatore e consulente di calciomercato – al Transfer Window Podcast, sarebbe stato proprio lo stesso difensore senegalese ad informare il Napoli della volontà di lasciare la Serie A già nel mercato di gennaio, e le pretendenti non mancano in Premier League.

Altro nodo da sciogliere è quello legato a Fabian Ruiz. Il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’ ne è certo: il centrocampista andaluso è il nome in cima alla lista dei desideri del Real Madrid per il prossimo calciomercato estivo. “Accelerata per Fabian”, così titola in prima pagina il quotidiano spagnolo, vista l’intenzione del giocatore di non allungare il contratto con il Napoli che è in scadenza nel 2023. Quello del Real per il calciatore è un interesse che dura dalla scorsa estate ma visto che nell’accordo con la società di De Laurentiis non sono state inserite clausole rescissorie bisognerà trattare con il presidente. Il numero uno della Filmauro, però, non vuole mollare il suo gioiello, a meno che, avrebbe fatto sapere, qualcuno non sia disposto a pagare 180 milioni di euro, cifra che però potrebbe diminuire se il Napoli non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League. A spingere per trasferirsi alla ‘Casa Blanca’ sarebbe lo stesso Fabian Ruiz, che potrebbe arrivare a chiedere di essere ceduto a luglio, come faranno altri suoi compagni.