- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una classe sopraffina, un talento unico nel suo genere. Kvicha Kvaratskhelia è stata la vera rivelazione del Napoli tornato sul tetto d’Italia dopo 33 anni. Il georgiano è diventato in fretta l’idolo dei tifosi azzurri grazie al suo calcio riconoscibile, che fonde tecnica e concretezza nel modo tipico dei fuoriclasse. E’ per questo che la stella dei partenopei è ora ricercatissima sul mercato estero, tanto che sarebbero pronti a partire gli assalti di club blasonati e pieni di risorse da investire.

Aurelio De Laurentiis ha precisato che darà via il suo campioncino solo in presenza di un’offerta monstre, e in effetti potrebbe barcollare davanti a quella del Newcastle, che ha messo sul tavolo ben 95 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del fantasista. Benché De Laurentiis si sia sempre detto scettico a valutare proposte inferiori ai 150 milioni, resta una cifra enorme, davanti alla quale è fisiologicamente difficile chiudere un occhio.

La notizia, rilanciata in Arabia Saudita, trova conferme anche in Spagna. Kvara ha firmato con il Napoli per 1,2 milioni netti a stagione fino al 2027, ma il rinnovo fino al 2028 lo porterebbe a guadagnare 3 milioni di euro all’anno. Sarebbe comunque poca roba rispetto a quanti ne sborserebbe il fondo Pif. La permanenza in Campania, a quel punto, sarebbe soltanto una questione di cuore.