- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lanusei (NU) – Dopo un lungo calvario per il Portici arriva la prima vittoria stagionale in trasferta. Gli uomini di Mattiacci vanno sotto in avvio ma la ribaltano con Grieco e D’Acunto. Di seguito il racconto della gara.

Il match parte in salita per la formazione ospite, che si ritrova sotto nel punteggio dopo soli cinque minuti. Il Lanusei infatti si porta avanti grazie al rigore trasformato da capitan Ladu al quinto minuto. Al 21esimo l’arbitro fischia un rigore anche per il Portici. Ruggiero si incarica della battuta ma si fa ipnotizzare da La Gorga, uno dei migliori di giornata. L’estremo difensore sardo non può nulla quando Grieco, dopo aver scambiato con Improta, trova la conclusione che vale l’1-1. Già sul finale di primo tempo la squadra di casa rischia di subire la rimonta, se non fosse ancora per un eccelso La Gorga che si oppone alla punizione di Onda.

Nel secondo tempo i ritmi calano. Dopo la sforbiciata tentata da Ruggiero in avvio, il match perde d’intensità. Il gol a sorpresa arriva al 37esimo, quando Arpino indovina il passaggio per D’Acunto e quest’ultimo batte La Gorga. Finisce così: 2-1 Portici e Lanusei che conferma il periodo di crisi. La squadra campana invece ottiene punti importanti per fuggire dalla zona rossa di classifica. Di seguito il tabellino del match.

Marcatori: 5′ pt Ladu (rig), 32′ pt Grieco, 37′ st D’Acunto;

LANUSEI: La Gorga, Carta, Costa, Mastromarino (7′ st Capua), Lazzazera, Spinelli (19′ st Serra), Manca, Novembre (19′ st Mentana), Papini, Ladu, Floris. A disp. Macci, Bruno, Corsaro, Olivieri, Mazzone, Pinto. A disp. Aldo Gardini;

PORTICI: Torino, Boussaada, Del Gaudio, Nappo, Arpino, Albanese, Mauro (8′ st D’Acunto), Grieco (34′ st Coratella), Improta, Onda (45′ st Luise), Ruggiero (41′ st Imbimbo). A disp. Maisto, Bisceglia, Mazza. All. Alessandro Mattiacci;

ARBITRO: Daniel Cadirola di Milano;

Ammoniti: Spinelli, Boussaada, Manca, Del Gaudio, Grieco;

Espulsi:

Recuperi: 2′ + 5′.

Di Nicola Chiacchio