- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – C’è una sfida nella sfida che va in scena alle regionali del 20 e 21 settembre in Campania. Una partita che si gioca tutta nel campo del centrodestra. Anzi, nel campo dei sovranisti napoletani: Lega e Fdi. Chi prenderà più voti? Chi sarà il primo partito della coalizione? Avanzerà poi la pretesa di indicare il candidato sindaco a Napoli nel 2021. Palazzo San Giacomo sembra, dunque, il vero obiettivo della sfida tutta a destra.

La Lega spera di conquistare la leadership della coalizione per lanciare il primo sindaco nella capitale del Sud. Tanti i nomi: da Severino Nappi a Gianluca Cantalamessa. Il sogno è Rossella Paliotto, presidente del Banco di Napoli: un profilo corteggiato da Matteo Salvini.

Fratelli d’Italia potrebbe puntare su Sergio Rastrelli, figlio di Antonio, storica bandiera della destra napoletana. Ma ritorna in pista il nome di Gianni Lettieri: il figlio Geppy si è avvicinato al partito di Giorgia Meloni. Per i nomi è ancora presto. Il voto del 20 e 21 settembre deciderà chi potrà sognare Palazzo San Giacomo.