- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito Napoli, tra la sera del 28 e 29 dicembre, il lungomare Caracciolo si presenta come un’enorme distesa di plastica. Si tratta dei rifiuti riportati a riva dalla forte mareggiata.

I volontari dell’associazione Retake Napoli chiamano così alle “armi” i cittadini napoletani per ripulire il lungomare partenopeo.

A seguito della fortissima mareggiata – spiegano – insieme a tante altre associazioni, abbiamo pensato di intervenire per rimuovere tutto ciò che il mare ha prima inghiottito e ora ci ha restituito!”.

Sfortunatamente, a causa dell’allerta meteo, non potremo organizzare un evento” raccontano i volontari raccomandando che se il “tempo si rasserenerà non ci tireremo indietro e ci muoveremo per dare una ripulita. Non possiamo programmare nulla, solo aspettare che si fermi la pioggia; chi vorrà contribuire saprà dove trovarci!”.

Vi ricordiamo – chiariscono – che essendo zona arancione è vietato uscire dal proprio comune di residenza e che il mal tempo ha invaso di rifiuti non solo spiagge, ma anche giardini e strade: ognuno di voi può fare qualcosa anche nei pressi di casa propria, ma senza correre pericoli sfidando il brutto tempo!!! In attesa del sole, esprimiamo la nostra vicinanza alle strutture colpite per il danno subito”.