- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce l’attesa per le maglie 2023-24 del Napoli, campione d’Italia in carica, e in rete impazzano presunti spoiler. La presentazione ufficiale delle divise da gioco è in programma lunedì 10 luglio. Ma da stamattina chat e pagine di tifosi rilanciano il toto maglie, pubblicandone alcune versioni, originali o meno che siano. Non si tratta di disegni, ma di magliette reali. Sarebbero la prima, seconda e terza maglia. Hanno tutta l’aria di essere state appena tirate fuori dagli scatoloni.
Un mistero, che aggiunge suspense all’attesa per il lancio vero e proprio. Le  tre maglie non hanno ovviamente il timbro dell’ufficialità, conferito dal rito dello svelamento, presieduto dal patron Aurelio De Laurentiis.
Tuttavia, i “leaks” stanno già facendo sognare tanti tifosi. L’appuntamento per la conferma (o la smentita) è fra tre giorni, sulla nave MSC World Europa, attraccata al Molo Beverello.
La prima novità, ampiamente annunciata, sarà proprio la compagnia di navigazione: è il nuovo main sponsor, al posto della Lete. Una svolta dopo 18 anni di partnership con l’azienda delle acque minerali.
A dar retta allo spoiler, le nuove maglie presenterebbero altre innovazioni. Quella più scontata riguarderebbe lo scudetto, posto al centro e in alto. Ma nella prima maglia, in tradizionale azzurro, il motivo tricolore tornerebbe sul colletto, e perfino sul bordo delle maniche.
Altra novità sarebbe il simbolo in miniatura del club, presente in controluce sull’intero tessuto.
La seconda maglia bianca, invece, sarebbe quanto mai iconica: in controluce raffigurerebbe la classica cartolina della città, con tanto di Golfo e Vesuvio.
La terza, viceversa, sarebbe in grigio scuro: su maniche e colletto recherebbe disegni tribali. E ora, non resta che attendere fino a lunedì.