- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non sembrano avere fine i danni causati dal maltempo che, soprattutto nel pomeriggio di oggi, si è abbattuto in Campania.
Alberi e rami divelti, lamiere che volano, auto parcheggiate abbattute, pezzi di cornicioni che crollano: sono gli effetti delle forti raffiche di vento che soffiano su Napoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco – distribuite su tutto il territorio cittadino – impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze.

In serata anche sul lungomare Caracciolo, sono diversi i gazebo travolti dal vento con relativi danni per i commercianti che svolgono le loro attività di ristorazione all’esterno. La forte mareggiata che ha interessato il lungomare ha procurato notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede Universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito. Il comando della Polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.

Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti. Il Comune di Napoli consiglia vivamente di non recarsi domattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il già citato percorso alternativo.