- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Portici (Na) – Il mare di Portici è balneabile. Lo testimoniano i dati diffusi dall’agenzia per l’ambiente Arpac dichiarati a gran voce dal sindaco Enzo Cuomo.

Nei giorni scorsi, secondo il primo cittadino, un consigliere di opposizione ha diffuso delle notizie non veritiere. Secondo Cuomo, “solo per denigrare la città e andare contro il sindaco“, come si legge in un suo post su Facebook.

Per il primo cittadino porticese, “domenica scorsa, una persona ha girato un video con un telefonino in cui nel mare, zona Spiaggia Mortelle, si vedono alcuni rifiuti di superficie trascinati dalle correnti marine da chissà quale zona del golfo visto che a Portici da anni non abbiamo scarichi che sversano a mare liquami“, si legge sempre sul profilo di Cuomo.

Ma, anche nel mese di giugno, l’Arpac ci ha comunicato che gli esiti dei prelievi hanno dato esiti favorevoli alla balneabilità del nostro mare, come è desumibile consultando il sito istituzionale dell’agenzia“.

Il sindaco ha deciso di pubblicare “il video di domenica in cui è evidente che si tratta di pochi rifiuti di superficie che non pregiudicano assolutamente la balneabilità del mare: essa viene monitorata mensilmente dagli organismi istituzionali deputati ed attrezzati ad effettuare tali operazioni“.