- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato accolto con un lungo applauso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il convegno promosso dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro. “Europa, radici, ragioni, futuro” il tema dell’appuntamento in programma a Palazzo Reale a Napoli. Mattarella è arrivato alla stazione Centrale poco dopo le 11.30 e una volta giunto al convegno è stato accolto da Antonio D’Amato, presidente della federazione dei Cavalieri del Lavoro: “Grazie per quello che sta facendo per l’Italia nel mondo“.

Presenti anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il ministro degli Affari europei Enzo Amendola, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli. Durante il convegno D’Amato ha poi rivolto un appello al nuovo Governo: “Ci sono riforme fondamentali e indispensabili da fare perché l’Italia possa riprendere a crescere e possa anche recuperare autorevolezza e credibilità in Europa“.

Dal rilancio degli investimenti nelle infrastrutture al risanamento del nostro territorio – ha continuato – alla capacità di recuperare competitività con le riforme del mercato del lavoro, della giustizia e della pubblica amministrazione. L’elenco delle cose da fare è lungo, però bisogna farle, è una necessità che avvertiamo tutti i giorni sulla nostra pelle, come italiani, come imprenditori e come europei“.