- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Medico non rispetta il protocollo coronavirus e costringe l’Asl Napoli 1 Centro a chiudere temporaneamente il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. E’ quanto annunciato in una nota dal manager Ciro Verdoliva. Il presidio resterà chiuso dalle 12 alle 18 di oggi, venerdì 6 marzo, per consentire la sanificazione degli ambienti. Il riferimento è al caso del paziente di 46 anni, un vigile del fuoco, risultato positivo al test del coronavirus dopo le analisi al Cotugno.

L’ASL ha fatto sapere che “un medico che intervenuto per assistere il paziente nel pomeriggio di ieri (5 marzo, ndr) in ‘tenda di isolamento’ non ha indossato i DPI (dispositivi appositi di protezione contro il contagio, ndr). Nonostante fossero disponibili, il medico non ha indossato i DPI – continua la nota  dell’ASL si evidenzia che altri operatori hanno operato indossando regolarmente i DPI. Il medico successivamente ha completato il suo turno di lavoro nel pronto soccorso”.

Il medico ora è in quarantena domiciliare con l’Asl  che è stata costretta a trasferire tutti i pazienti del pronto soccorso negli altri reparti dell’Ospedale San Paolo e negli altri ospedali della città.