- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Full immersion napoletana per Giorgia Meloni: regali, incontri, colloqui e ultime limature alla lista di Fdi. Nel tardo pomeriggio, la leader della destra riparte per Roma. Lascia un partito in salute, che punta a essere la prima forza della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali in Campania. Anche Stefano Caldoro, per l’intera giornata accanto a Meloni, si lascia andare: “L’entusiasmo di Fdi può dare la spinta per la rimonta contro Vincenzo De Luca”.

Due tappe pubbliche: l’inaugurazione della sede in via Calata San Marco (scelta da Andrea Santoro e Ciro Manzo) e il flash mob con i commercianti. Nelle pause, Meloni incontra amministratori, società civile e candidati per le prossime elezioni regionali. Nessun pranzo con i big di partito: uno spuntino veloce. C’è da mettere a punto gli ultimi ritocchi alla lista di Fdi: tutti i veterani (da Schifone e Rivellini) saranno in campo.

Arrivano nuove adesioni: ieri il sindaco di Striano Antonio Del Giudice, oggi in prima fila accanto a Giorgia Meloni. Ci sono trattative da chiudere o monitorare, come quella con il sindaco di Melito Antonio Amente. Le frecciatine a De Luca non mancano: “Per cinque anni ha fatto le dirette con il lanciafiamme… E’ lo sceriffo di Nottingham, mi ricorda il tema del sopruso rispetto al territorio e non quello della persona che fa rispettare le regole. Caldoro tu sei Robin Hood”“. Il saluto della Meloni alla comunità di Fdi con una promessa: “Arriviamo primi e l’anno prossimo andiamo con un nostro candidato Palazzo San Giacomo”.