- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Venerdì 28 luglio, nella bellissima Amalfi si svolgerà il “Mercatino del Contadino”, un appuntamento con i sapori e i profumi della Costiera Amalfitana.

Il Mercatino nasce per far conoscere ed assaporare i prodotti tipici locali, proposti da coltivatori, allevatori e produttori di Amalfi e dei territori limitrofi. Protagoniste la variegata e gustosissima frutta e verdura di stagione, dalla filiera cortissima, con una preferenza la prodotto biologico. Tutto questo garantisce agli avventori, la possibilità di procurarsi alimenti di prima qualità, naturali e salutari.

In questo percorso si vivrà un’esperienza completa, immergendosi nei sapori genuini e soprattutto nella cultura del buon cibo e della salute, indispensabili elementi per un acquisto consapevole, diventato in questi tempi, di prioritaria importanza.

I tanti avventori, tra cittadini e turisti, avranno la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità, famosi nel mondo, come il “vero limone sfusato amalfitano”, che arriva direttamente dalle terre dei contadini del loco, che coltivano i loro prodotti con la tecnica dei terrazzamenti. Si potranno assaggiare ed acquistare anche latticini, salumi e vino, tutte specialità del territorio, vanto della Costiera Amalfitana.

Emanuela Zincone