- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Criticato dai suoi tifosi per un certo immobilismo sul mercato in entrata, dopo tanti dolorosi addii, improvvisamente il Napoli sembra essersi scatenato per mettere a disposizione di Spalletti una squadra che sappia farsi valere sia in campionato che in Champions. Così, dopo l’arrivo di SIMEONE, si sta lavorando per portare sul golfo anche RASPADORI. Dopo Ferragosto se ne riparlerà, le parti per ora restano sulle rispettive posizioni: l’ultima offerta del Napoli è stata di 28,5 milioni di euro più 6 di bonus, mentre il Sassuolo ne chiede 30 più 5 quindi un accordo non sembra così difficile. Intanto il ds Giuntoli è a Parigi per sbloccare la trattativa che dovrebbe portare FABIAN RUIZ al Psg e KEYLOR NAVAS a Napoli. Il portiere del Costarica, il cui ingaggio, almeno per il primo anno, verrebbe in parte pagato dai francesi, avrebbe già detto di sì, e i collaboratori di De Laurentiis vorrebbero fargli un contratto triennale. Nell’ambito di questi discorsi, il dg del Paris SG Campos avrebbe chiesto un diritto di prelazione su OSIMHEN se e quando il Napoli deciderà di cederlo. Ma lo stesso Napoli lavora forte anche su Tanguy NDOMBELE del Tottenham: il Daily Mail, a questo proposito, scrive che il centrocampista degli Spurs sarebbe già in Italia per chiudere con il club azzurro, dove andrebbe in prestito con diritto di riscatto.
Continua a muoversi anche la Juventus, al lavoro per prendere una punta centrale che possa fungere da alternativa a Vlahovic e magari possa anche fare coppia con il serbo. Cherubini e Nedved sono sempre orientati su DEPAY del Barcellona, ma tengono in caldo anche l’opzione MARTIAL. Più defilata la candidatura di MILIK. Per il centrocampo si attende che venga definita la cessione di RABIOT al Manchester United per poi andare dal Psg per PAREDES.
In casa Milan i riflettori sono accesi su ONYEDIKA, 21enne centrocampista nigeriano del Midtjylland che rientra sia nei parametri tecnici ed economici del club rossonero. I danesi chiedono 7 milioni. L’alternativa è molto più costosa, e complicata da prendere, ovvero FRATTESI del Sassuolo. Per la difesa il prescelto della coppia Maldini-Massara è DIALLO, che può giocare sia al centro che sulla fascia sinistra, e quindi anche il Milan andrà a trattare con il Psg, puntando a un prestito con diritto di riscatto.
La Roma continua a essere ottimista sull’arrivo di BELOTTI, nonostante l’impasse relativo all’uscita da Trigoria di SHOMURODOV, per il quiale c’è stato anche un (timido) interessamento del Galatasaray. Non si sblocca nemmeno la situazione per KLUIVERT al Fulham. Nessun commento alla voce che vorrebbe i giallorossi interessati al granata LUKIC. BAJRAMI dell’Empoli e BARAK del Verona sono invece i due colpi che spera di mettere a segno la Fiorentina. L’impressione è che, alla fine, almeno uno dei due arriverà. LUIS ALBERTO avrebbe invece rinnovato alla Lazio la richiesta di cederlo, ma per ora non ci sono offerte che inducano il presidente Lotito ad assecondare le richieste del ‘Mago’ andaluso. L’ultima suggestione arriva dall’Inghilterra, perché il Manchester United, per risollevarsi, avrebbe deciso di fare un nuovo tentativo per MILINKOVIC SAVIC, con un’offerta che questa volta potrebbe arrivare ai 70 milioni di euro.