- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo la vittoria in extremis contro il Cagliari il Napoli affronterà, sabato pomeriggio, la Spal di Semplici al San Paolo. Molti i dubbi di formazione per Carlo Ancelotti ma l’idea, comunque, è che potrebbero tornare dal primo minuto HysajHamsik, Callejon Rog. Per sapere se Meret potrà rientrare in porta dall’inizio dopo l’esordio con il Frosinone, invece, servirà qualche giorno ancora. La solita spalla sinistra, nell’ultima settimana, gli ha creato qualche grattacapo. Si è riacutizzato, infatti, un vecchio dolore per il portiere, dolore di cui soffriva già ai tempi della Spal, dolore che non gli permette di trovare continuità. Il prossimo turno il Napoli affronterà proprio la sua ex squadra, con Meret controllato da vicino dal preparatore dei portieri Nista, che lo sta seguendo con grande attenzione. Nessuno vuole correre inutili rischi, con la situazione che verrà monitorata giorno dopo giorno. 

In difesa possibile turno di riposo per Koulibaly: Ancelotti potrebbe risparmiarlo in vista del match contro l’Inter anche perché il difensore senegalese è diffidato. Possibile chance per Luperto, dunque, al fianco di Raul Albiol. Anche Insigne è diffidato, possibile dunque che sia confermato Milik con Mertens al suo fianco. Intanto Semplici in vista della sfida di sabato potrebbe dover fare a meno di due calciatori importanti: Simone Missiroli e Manuel Lazzari. Il primo ha lavorato a parte nella giornata di ieri per un trauma contusivo alla coscia sinistra rimediato nel match contro il Chievo, il secondo invece è alle prese con uno stato influenzale. 

Probabili formazioni:

Napoli (4-4-2): Ospina (Meret); Hysaj, Albiol, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici.