- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La storia d’amore tra Dries Mertens e il Napoli si è interrotta e per la prima volta dopo nove anni, l’attaccante non rientra tra i convocati per il ritiro di Dimaro. Era il 24 giugno 2013 quando Mertens approdava in azzurro, senza sapere che sarebbe diventato il miglior marcatore della storia del Napoli con 148 gol all’attivo, superando un certo Diego Armando Maradona

De Laurentiis non ha rinnovato il contratto al belga che attualmente è senza squadra. Ma ‘Ciro’ spinge per rimanere al Napoli. L’attaccante svincolato dallo scorso 30 giugno, infatti, vorrebbe proseguire la sua avventura in maglia azzurra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore belga è pronto a ridursi ancora l’ingaggio di circa 500mila euro annui per provare a convincere il club a proseguire ancora insieme. Nelle ultime ore ci ha provato con forza anche l’Olympique Marsiglia, ma secondo quanto riporta Sky Sport, Mertens sta dicendo di no a tutti perché vuole firmare un nuovo accordo coi partenopei.

Ora la palla passa a De Laurentiis, che all’inizio della prossima settimana è atteso a Dimaro, e che non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi sull’ingaggio, quindi la situazione sembra compromessa. Eppure lo scorso 26 aprile sembrava ci si stesse avvicinando verso la fumata bianca, quando il patron della Filmauro andò a fare visita a casa del belga. Da quel giorno De Laurentiis non ha mai fatto un’offerta ufficiale a Mertens per il rinnovo. Insomma la sensazione, oramai, è che il patron del Napoli abbia l’intenzione di voltare pagina senza presentare un’offerta al giocatore. Napoli e Mertens sembrano destinati ad accompagnarsi verso i saluti. Salvo se non ci sarà un clamoroso ed improbabile colpo di scena. Se non si dovesse trovare l’intesa con il Napoli, Mertens è pronto per tornare in Belgio per una nuova avventura all’Anversa.