- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – “Messi Budweiser birra regalo portieri”. Lionel Messi è riuscito a battere un nuovo primato, finora era detenuto da Pelè: il dieci argentino è arrivato infatti a quota 644 gol con la maglia del Barcellona, uno in più del bottino del fuoriclasse brasiliano con il Santos. La Pulce è quindi ora il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra. Da qui l’idea del marchio di birra – con cui l’argentino è legato da accordi commerciali – di creare 644 bottiglie personalizzate e numerate, una per ogni rete coi blaugrana, e di spedirle ai 160 portieri battuti da Messi in carriera. Budweiser manderà una speciale bottiglia personalizzata per ogni gol segnato ad ognuno dei portieri che Leo ha affrontato nella sua carriera. Per la precisione, quindi, saranno ben 644 birre. Tutte numerate in edizione limitata dal numero 1 al numero 644 appunto. Tra i destinatari, anche David Ospina, a cui l’argentino ha fatto gol nell’ultima sfida tra Barcellona e Napoli (3-1) al Camp Nou lo scorso 8 agosto. 

Il primo a essere orgoglioso di quanto fatto in questi anni è proprio il diretto interessato, che la scorsa estate sembrava essere sul punto di lasciare la squadra blaugrana ma che ha poi deciso di restare: “Quando ho cominciato a giocare a calcio non pensavo di battere record – ha scritto sul suo profilo Instagram -.  E tantomeno avrei mai pensato di infrangerne uno di Pelè. Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio”.

Tra i portieri che hanno ricevuto l’omaggio, c’è anche Gigi Buffon – che ha postato una foto sul proprio profilo Instagram con 2 birre – la 514 e la 515, come il numero delle reti segnate da Leo col Barcellona contro di lui.