- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli –  Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, anticipo serale della ventunesima giornata in programma alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Allan: “Allan convocato? No, non figura nella lista dei convocati per domani. È stata una settimana un po’ travagliata per lui e si è allenato poco. Rimane qui ad allenarsi per la partita di martedì”.

Affare Psg: “Non lo so, l’unica cosa è che rimane, fortunatamente. Nulla di più, è importante per noi, lo è sempre stato e lo sarà ancora di più. Non c’è invece Rog tra i convocati, ma lì il discorso è diverso, ha preso un colpo ma la sua posizione è ancora incerta perché può andare via in prestito, ma alle condizioni del Napoli, non di altri”. Malumore giocatore? “No, non è stato difficile. Era tutto chiaro, non c’era la necessità del club di venderlo. Poi c’è stata questa prospettiva della volontà del PSG di venderlo, poi si passa alle condizioni ed alle richieste. Giocatore influenzato? No, la società ha accolto le esigenze del giocatore di trasferirsi se ci fossero state le condizioni, ma il giocatore ne è consapevole e non avremo problemi”. Rog: “Non c’è invece Rog tra i convocati, ma lì il discorso è diverso, ha preso un colpo ma la sua posizione è ancora incerta perché può andare via in prestito, ma alle condizioni del Napoli, non di altri”.

Sul clima a San Siro: “Quanto accaduto il 26 dicembre sono convinto che non accadrà. Per domani ci sono due emozioni, il piacere di tornare in uno stadio dove abbiamo vissuto tante emozioni, non vorrei mai giocare contro il Milan a livello affettivo ma sarà una grande emozione contro uno dei giocatori chiave di quel periodo che è Gattuso”. Higuain-Piatek: “Non lo so, arriva un giocatore motivato che ha grande voglia. Spesso può andare bene ad entrambe le parti. Abolirebbe il mercato di gennaio? No, è necessario per eventuali aggiustamenti. Non credo faccia la differenza, ma per alcuni può essere un modo per rimediare agli errori”.

Doppia sfida: “Nel campionato siamo in lotta, anche se distanziati, martedì è ad eliminazione. Sono situazioni diverse, ma entrambe importanti. Ci teniamo molto al campionato, la formazione sarà la migliore e non in base a martedì perché vogliamo tenere aperto il campionato”. Hamsik: “Sta bene, è recuperato fisicamente, può essere utilizzato”.

Mercato: “La società è molto presente, gestisce il club queste cose. Io penso ad allenare la squadra, l’ha fatto bene e sono convinto che domani lo faremo vedere. Il presidente è deciso, lui non pensa di cedere giocatore, vorrebbe sempre tenerli. Vivendo con Allan abbiamo capito le sue esigenze, ma ADL è fermo sulle sue idee e vuole tenerli tutti. Fornals: “Il club è attento al calcio internazionale, è uno dei tanti che seguiamo, non l’unico. Fa parte di una lista di giocatori giovani che seguiamo”.

La lista dei convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Albiol, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Hamsik, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Verdi, Milik.