- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Milan batte il Napoli 2-0 e si guadagna la semifinale di Coppa Italia. Era l’uomo più atteso. E lui non ha tradito. Krzysztof Piatek si presenta meravigliosamente a San Siro al suo esordio da titolare con una bellissima doppietta. Il polacco ha sbloccato la partita al 10′: lancio lungo di Laxalt, dormita di Maksimovic, l’attaccante entra in area di rigore e fulmina Meret. Al 27′ ancora il centravanti rossonero entra in area sulla sinistra, manda in crisi Koulibaly e tira un bolide che vale il doppio vantaggio. Nel Napoli chi ha provato a suonare la carica è invece sempre stato Lorenzo Insigne. Una grande palla gol dopo la prima rete polacco, volée a centro area centrale parata da Donnarumma, e qualche altro tiro pericoloso. In sintesi prova molto opaca della squadra di Ancelotti, che ha tenuto più possesso ma senza mai convincere. Nella ripresa il tecnico azzurro vara una formazione super-offensiva per provare a recuperare dallo 0-2 con gli innesti di Ounas, Mertens e Callejon ma il Napoli continua a far fatica a sfondare con il Milan ben chiuso in difesa. La pressione degli azzurri per gran parte del secondo tempo, produce solo pochi lampi, oscurati da un attentissimo Donnarumma e alla fine, per la prima volta, sorride l’allievo Gattuso e non il maestro Ancelotti. 

Milan – Napoli 2-0

Reti: 11′ pt e 27′ pt Piatek.

Milan: Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá (40′ st Rodriguez), Castillejo, Piatek (30′ st Cutrone), Borini (20′ st Calhanoglu). A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Calabria, Conti, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Suso, Tsadjout. All.:Gattuso.

Napoli: Meret, Malcuit (Callejon 40′ st), Koulibaly, Maskimovic, Ghoulam, Fabian, Allan (1’st Ounas), Diawara (15′ st Mertens), Zielinski, Insigne, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Gaetano. All.: Ancelotti.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. 

Ammoniti: Malcuit, Milik, Koulibaly.