Tempo di lettura: < 1 minuto

Un 35enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per atti persecutori, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. A dare inizio all’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Montecalvario, che erano in viale Dohrn per un servizio di controllo del territorio, una donna visibilmente agitata, in compagnia delle due figlie, la quale ha riferito che, poco prima, il suo ex marito l’aveva minacciata di morte telefonicamente se non gli avesse fatto vedere subito le bambine.

I poliziotti hanno accompagnato la donna presso gli uffici della Questura per sporgere denuncia in merito all’accaduto; poco dopo, si sono recati presso l’abitazione dei genitori della vittima dove l’uomo era andato alla ricerca della sua ex e delle loro figlie.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato l’uomo segnalato che, alla richiesta di fornire i documenti utili all’identificazione, si è rifiutato iniziando a inveire contro di loro prima verbalmente e poi aggredendoli con calci e pugni ma, dopo una colluttazione, è stato bloccato.