- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Da Roma a Palermo passando per Napoli, insieme in nome del loro amore e di una vacanza al mare. La fuga d’amore, che non ha nulla da invidiare ad un romanzetto rosa, è però finita prima di iniziare.

I protagonisti sono un ragazzo di 16 anni e una ragazzina di 13, originari del Bangladesh, scappati di casa da Roma e diretti in Sicilia, hanno fatto una sosta in un noto hotel napoletano dove un portiere, stranito dalla situazione, ha chiamato gli agenti del commissariato di Vicaria Mercato.

I due minorenni, nella stanza 406 dell’albergo, credevano di avercela fatta e probabilmente già pregustavano la vacanza palermitana quando i poliziotti li hanno rintracciati. Fermati, i due, hanno riferito agli agenti che volevano solamente andare in Sicilia per trascorrere, all’insaputa dei rispettivi genitori, le vacanze da un amico.

Dagli accertamenti è emerso che la scomparsa della 13enne è stata denunciata il 2 agosto, in una stazione dei carabinieri della capitale. Coordinati dal primo dirigente Davide Della Cioppa i poliziotti hanno avvertito i genitori dei due ragazzini ai quali sono stati affidati, così come disposto dal pm Emilia Galante Sorrentino della Procura per i Minorenni di Napoli.