- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Per le imprese e gli operatori economici della Campania e del sud Italia arriva uno degli annunci più attesi: si svolgeranno regolarmente le fiere autunnali di Progecta riservate al mondo della farmaceutica, dell’agroalimentare, dell’arredamento e del design.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli quindi, fra metà novembre e metà dicembre, i padiglioni riapriranno le porte per ospitare nell’ordine Gustus (da domenica 22 a martedì 24 novembre), Pharmexpo (da venerdì 27 a domenica 29 novembre) ed  Arkeda (da venerdì 4 a domenica 6 dicembre) prima di focalizzare l’attenzione sulla ventiquattresima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma sempre alla Mostra d’Oltremare dal  19 al 21 marzo 2021 a cui faranno seguito la Fiera della casa ed Expofranchising a giugno.

Quello della ripresa delle attività era un momento atteso, non solo da noi ma anche dal mercato – spiega Angioletto de NegriÈ un segnale che abbiamo colto fin dai primi giorni dalla risposta alle nostre sollecitazioni a partecipare. Le operazioni vanno avanti con un ritmo che possiamo definire accettabile, se consideriamo la situazione economica generale. Le previsioni di partecipazione alle fiere autunnali sono buone e addirittura buonissime quelle per BMT 2021. Gli espositori stanno confermando le adesioni che erano giunte per BMT 2020 poi annullata a causa COVID oltre a varie adesioni nuove che fanno sperare in una ripresa del settore nel 2021”.

Anche per le fiere di Progecta sono stati studiati protocolli di sicurezza a garanzia della salute di espositori, visitatori, fornitori e maestranze impegnate nella realizzazione degli eventi e che regoleranno i comportamenti da tenere dal punto di vista normativo, giuridico e di sicurezza sanitaria attraverso misurazione della temperatura, distanziamento sociale, sanificazione continua e controllo dell’affluenza con tunnel sanitario che sarà predisposto all’ingresso di ogni fiera.