- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ieri è stato messo a punto un piano di maggiore presidio delle aree del centro dove ci sono state criticità legate anche alla violenza dei minori nelle zone del liceo Umberto, della Galleria, di piazza Plebiscito”.
Lo ha reso noto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione al problema della movida e delle movida ‘violenta’. Il sindaco ha riferito inoltre che è stato deciso “un intervento sempre più incisivo verso chi dà alcool ai minori, e spesso sono sempre gli stessi esercizi commerciali già segnalati sia dalla Polizia. Municipale che dalle forze dell’ordine. Sono stati inoltre previsti – ha aggiunto Manfredi – interventi contro la sosta abusiva, piaga che affligge Napoli da decenni e su cui ci sarà un intervento sempre più incisivo”.

INCENDIO CAMPO ROM – Il nostro obiettivo è riuscire a fare un piano di bonifica dei campi Rom per dare una sistemazione dignitosa visto anche che ci sono risorse non utilizzate da più di 10 anni che hanno proprio questa finalità”.
Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sull’ incendio che domenica scorsa è divampato nel campo Rom di Gianturco e nell’ area dell’ ex mercato ortofrutticolo.
Per quell’area – ha aggiunto Manfredi – era previsto un piano di sviluppo urbanistico che non è mai stato realizzato. Stiamo riprendendo il lavoro su quel pezzo di città nell’ambito dei Piani di sviluppo della zona Est e in prossimità del Centro direzionale”.
Il sindaco ha sottolineato che ”l’insediamento era abusivo”.
Per adesso abbiamo sistemato le famiglie con maggiori problemi di marginalità, nuclei con bambini e malati oncologici, e insieme alla Prefettura è stato insediato un tavolo che sta lavorando sulle emergenze e l’area di Cupa Perillo, una delle zone più difficili che abbiamo”, ha concluso il sindaco.