- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In una nota il Movimento Migranti e Rifugiati di Napoli denuncia questo vile atto di razzismo avvenuto oggi, a poche ore dalla manifestazione “Non sulla nostra pelle” che ci sarà domani alle ore 14:00 a Piazza dell’Esquilino a Roma. Alcuni degli organizzatori della manifestazione “Non sulla nostra pelle” sono stati chiamati questa mattina da una delle ditte che avrebbe dovuto fornire 2 dei 12 pullman che partiranno da Napoli e che si è rifiutata di rispettare l’accordo preso più di una settimana fa non appena ha saputo che avrebbe dovuto trasportare persone migranti sul pullman.

“Se fossero stati lavoratori bianchi li avrei portati”
“E quindi i pullman non li manda perché sono migranti?”
“Esattamente!”.
Così risponde il proprietario dell’agenzia in una registrazione telefonica diffusa dai promotori della manifestazione (disponibile a questo link: https://shorturl.at/egiIW), che commentano:

“Questo è quello che ci siamo sentiti dire – a 24 ore dalla manifestazione di domani – da una delle compagnie di pullman che avrebbe dovuto garantire 2 veicoli per portare i manifestanti.
Così 100 persone hanno appena perso il diritto di manifestare. Per questa ditta il problema non è la manifestazione né i lavoratori ma il fatto che siano migranti. Ricordatevi queste parole quando sentite dire che il razzismo non esiste, quando girate la faccia dall’altra parte se vedete un abuso, e ricordatevi queste parole che sono quelle di chi ha deciso da quale parte della storia stare. Non dalla nostra!
Questo triste avvenimento ci dà ancora più la motivazione di scendere domani in Piazza Esquilino a Roma alle ore 14:00 per gridare tutti insieme “Non sulla nostra pelle!””