- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Quando si arriva a Napoli e quando si parte da Napoli, una costante immancabile, tra le varie specialità culinarie da mangiare o da portare ai parenti, colleghi, amici del nord per fare bella figura, è la mozzarella.

Simbolo di unione, convivialità e condivisione, ora l’oro bianco di Napoli diventa anche simbolo di solidarietà. Infatti, il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop ha deciso di partecipare al progetto di Dolce&Gabbana per il supporto all’attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca.

L’evento tenutosi all’Humanitas University di Milano, rafforza ulteriormente la collaborazione attiva con questa realtà d’eccellenza che Dolce&Gabbana supporta da tempo grazie a una serie di importanti iniziative.

Per l’occasione, Dolce&Gabbana ha tenuto all’Humanitas la Sfilata Uomo Primavera-Estate 2021 in un evento charity che ha visto la presenza anche della Mozzarella di Bufala Campana Dop, scelta come simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

È stato lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin e volto noto della tv, ad esaltare la Mozzarella di Bufala Campana Dop nel suo menu proposto agli ospiti della serata.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato a un’iniziativa di solidarietà così importante”, sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.