- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – A bando i locali della Galleria Principe. È on line sul sito del Comune di Napoli l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso, a titolo oneroso, di alcuni locali di proprietà comunale ad uso non residenziale.

Possono fare richiesta coloro che intendono avviare attività per l’espressione artistica, la partecipazione, la socializzazione, l’autoimprenditoria, l’informazione e la formazione. La pubblicazione dell’avviso si inserisce nel progetto “Common Gallery” per incrementare attività di artigianato, mestieri, innovazione e cultura. Con l’obiettivo di riqualificare la Galleria, che inoltre si trova in una posizione strategica: a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale, dal Conservatorio di San Pietro a Majella, dall’Accademia di Belle Arti e dall’Università “Federico II”. 

“La Galleria Principe, situata nel cuore pulsante della città, ha una vocazione culturale naturale – dichiara l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente -. Con questo progetto intendiamo renderla un luogo d’eccellenza per le arti, la cultura e la creatività giovanile, un laboratorio di partecipazione dei cittadini ai processi di rigenerazione della città”.