- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Torna da una battuta di caccia in compagnia di un amico e si rende protagonista di una violenta aggressione ai danni di moglie e figlia. Poi non contento, si barrica in casa con le “sue” donne, che lanciano l’allarme alla polizia perché l’uomo in casa ha un vero e proprio arsenale, regolarmente denunciato a causa della sua passione per la caccia. 

Momenti di forte agitazione si sono vissuti ieri pomeriggio in un appartamento in via Strauss a Frattaminore, comune a nord di Napoli, dove gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Frattamaggiore sono intervenuti per la segnalazione di aggressione da parte di un uomo nei confronti della moglie e della figlia. I poliziotti, dopo aver preso contatti con le due donne, hanno appreso che l’uomo, detentore di numerose armi da fuoco regolarmente denunciate, si era barricato in casa.

Per scongiurare situazioni di pericolo è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e bloccare la fornitura di gas, e sono state avviate le procedure di negoziazione con l’uomo da parte del personale del Commissariato e della Squadra Mobile. L’attività di persuasione è stata conclusa quando l’uomo ha aperto la porta di casa ed ha consegnato le armi, detenute all’interno della  cassaforte, che gli sono state ritirate. L.P. 54enne napoletano, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni dolose.