- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il ritiro di Dimaro si accinge a chiudere i battenti, ma prima c’è da mettere in scena una degna conclusione con l’ultima amichevole trentina. Il Napoli stasera offrirà ai suoi tifosi un antipasto di serie A sfidando alle ore 21 il Chievo di D’Anna allo stadio Briamasco di Trento sperando di mettere in luce i miglioramenti costanti attesi da Ancelotti. Nell’occasione, come ampiamente previsto, non si vedranno né ZielinskiCallejon, ma ci sarà ampio spazio per Arkadius Milik. L’attaccante polacco bagnerà proprio contro i clivensi il suo esordio con il nuovo allenatore in un rinnovato 4-3-2-1 che vedrà alle sue spalle agire Insigne e Verdi, risultati tra i giocatori più in palla nell’esperienza di Dimaro. In special modo l’ex Bologna, a lungo corteggiato dal club azzurro, ha deliziato la platea con giocate sopraffine sia contro il Gozzano che contro il Carpi nelle due amichevoli recentemente vinte con risultato largo.

Non è escluso che qualora le cose dovessero andare bene il terzetto appena citato – ma qui ci tuffiamo chiaramente nel campo delle ipotesi – possa comporre il reparto offensivo titolare anche nelle prime uscite di campionato. Alle loro spalle contro il Chievo dovrebbe agire un centrocampo in crescita con Hamsik in cabina di regia, nella nuova veste cucitagli addosso da Ancelotti, coadiuvato dagli interni Rog e Fabian Ruiz. Davanti al portiere Karnezis la linea a quattro sarà composta dagli esterni Hysaj e Luperto, oltre che dai confermati centrali Koulibaly e Maksimovic. Su quest’ultimo Ancelotti non ha mai nascosto di puntare molto. Rilanciarlo equivarrebbe ad una grande vittoria per un allenatore che le sfide è abituato non solo a giocarle, ma soprattutto a vincerle. 

Napoli-Chievo (ore 21, diretta Sky Sport e Premium Sport)

Probabili formazioni: 

Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Fabián, Hamsik, Rog; Verdi, Insigne; Milik. Allenatore: Ancelotti.

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Cacciatore; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: D’Anna