- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ventisette nuclei familiari di parcheggiatori abusivi percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, per un totale di oltre 190mila euro. E’ quanto è emerso dal lavoro della Questura di Napoli che, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, dal 2018 ad oggi ha emesso 445 divieti di accesso alle aree urbane (Dacur). La scoperta avviene a seguito degli accertamenti presso l’Inps di 30 parcheggiatori abusivi abituali, tutti già colpiti dall’ordine di allontanamento.

A predisporre i provvedimenti la Divisione Polizia Anticrimine che, tra le altre cose, ha lavorato in coordinazione con i Commissariati di polizia e con l’Inps proprio per accertare l’eventuale percepimento del reddito di cittadinanza.

L’essere destinatario della misura di sostegno al reddito impone, pena sanzioni penali, di comunicare qualsiasi variazione reddituale, paradossalmente anche se derivanti da attività illegali, come è per l’appunto quella di parcheggiatore abusivo.